Assunzione integratori in cambio di stagione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori. Volevo sapere quali integratori (naturali) si possono assumere nei cambi stagione come in questo epriodo per affrontare la spossatezza tipica di questi epriodo e per aiutare l'organismo a ragire emglio??
Ovviamente parlo di integratori non invasivi e senza effetti collaterali. insomma un supplemento soltanto.
Il magnesio e potassio vanno bene??

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

quando non siano presenti indicazioni cliniche specifiche come nel suo caso ma si cerca un'integrazione naturale per "sostenere" il cambio di stagione e contrastare la spossatezza e preferibile riferirsi a quanto già ci offre la natura.
Un alimento poco conosciuto ma molto valido in tal senso è il dattero in forma di pasta o confettura che a una quota calorica piuttosto contenuta associa un'elevata quantità di potassio particolarmante utile per la salute cardiocircolatoria, contro l'astenia stagionale e se si tende a sudare molto.
Consideri anche l'opportunità di uno stimolo alla funzione epatica con fitoterapici.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Gentilissimo Dr.Leone intanto grazie per la risposta.
Riguardo il fitoterapici per funzionalità epatica, depurazione, etc. Etc. Io pre di già, circa 2 volte all'anno, il depurativo antartico e mi trovo benissimo. Però di solito lo prendo verso metà/fine Maggio.
Per quanto riguarda il dattero di cui parla sono curioso di provarlo.
Ma dove posso trovarlo? C'è un profitto con un nome specifico che posso prendere??
Non contiene molte calorie se ho bene capito giusto??
Attendo suo consiglio e lo prenderò subito.
Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Personalmente ho trovato un ottimo prodotto di confettura al dattero tanto in Farmacia che nei negozi specializzati in ricercatezze ma parlo di Roma, non so dalle sue parti.
La pubblicità non è consentita e posso darle indicazioni specifiche solo in privato ferreroleone@tin.it
Bene per l'altro prodotto a metà Maggio.

Cordialmente.