Distorsione caviglia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
circa una settimana fa durante gli allenamenti di ju-jitsu ho subito una distorsione alla caviglia. in ospedale mi hanno dato otto giorni di riposo (in cui non devo caricare sul piede quindi utilizzo le stampelle), ghiaccio ed antinfiammatori.
Attualmente la caviglia è ancora gonfia.
Vorrei sapere se anche al termine del trattamento potrebbero presentarsi problematiche (rigidità, dolore) o ricadute della distorsione, soprattutto rispetto allo sport che pratico.
Inoltre vorrei sapere se nel mio caso potrebbe essere utile un trattamento osteopatico o chiropratico.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Stephen Cavallino Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 17 1
Gentile Utente, consiglio la "proloterapia". La "proloterapia" è una terapia rigenerativa ortopedica non chirurgica con infiltrazione di una soluzione naturale . Purtroppo in Italia poco praticato e poco conosciuta. Consigli di documentarsi su internet e presso la "Società Italiana di Proloterapia"

Auguri,

Dr. Cavallino

Dr. Stephen G. Cavallino
www.proloterapia.it
www.proloterapia.eu