infezioni vaginali e medicina non convenzionale ho davvero bisogno di aiuto

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve a tutti,

Io sono una ragazza che purtroppo soffre dall'età dello sviluppo di ciclo irregolare forse anche perchè sono molto sotto peso per costituzione e a tutte le cure contraccettive ormonali, integratori ormonali sembro allergica, motivo per il quale li ho sospesi tutti e ho deciso di tenere il mio compagno ciclo irregolare. Devo dire che durante l'uso dei contraccettivi e integratori non ho mai contratto candida, poi come per magia sospesa l'ultima cura si sono presentati i disturbi vagninali, 10 GIORNI PRIMA DEL CICLO OGNI MESE e dunque ho fatto il consueto tampone vaginale risultato positivo per : abbondante flora mista ceppo 1 streptococcus agalactiae ceppo 2 candida albicans. ECCO QUI sospesi i meledetti contraccettivi mi hanno lasciato il regalino, io ho saputo che la candida non si cura ma va tenuta a bada ed è comune a moltissime donne, io però ho anche lo streptococco e non essendo in gravidanza NON VOGLIO CURARLO CON ANTIBIOTICI perchè la candida troverebbe il suo sfogo e la sua casa! IO NON POSSO ELIMINARE CIBI PERCHè SONO ABBASTANZA SOTTO PESO PER COSTITUZIONE FISICA!! Volevo dunque un consulto di aiuto disperato, su come fare con questo streptococco e candida in medicina non convenzionale che detergente intimo posso usare su che cura mi posso dirottare.

Ringrazio in partenza e prego per una risposta un aiuto.
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signora,
per un approccio iniziale al problema esposto che possa procurarle sollievo sintomatologico può ricorrere a preparati per uso locale a base di Calendula.
Per affrontare in maniera più completa la situazione è possibile avvalersi della medicina omeopatica che, per avere buone possibilità di successo, richiede la visita e l'inquadramento della paziente da parte del medico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina non convenzionale