Questa sezione ci sono molti medici esperti di omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salute a tutti,

visto che in questa sezione ci sono molti medici esperti di omeopatia, spero che ci sia qualcuno che possa darmi delucidazioni sull'aspetto "nutrizionale" dell'acqua.

Ho letto alcune ricerche di Louis Claude Vincent che mostrano come solamente i sali organici possono essere assimilati dall’organismo umano. Questo significa che un sale inorganico per essere assimilato correttamente dall’organismo deve essere prima "vegetalizzato", altrimenti è come ingerire dei sassi.

Vorrei sapere se l'acqua del rubinetto filtrata con filtri ad osmosi inversa sia, dal vostro punto di vista, più salutare.

Grazie in anticipo della cortesia.

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
potrà ricevere i chiarimenti che desidera orientando la sua richiesta nelle sezioni di Igiene e med. preventiva e Scienza dell'alimentazione.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Ottimo, grazie.

Sono sorpreso che nessun omeopata abbia voluto commentare :)

[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
La conoscenza dell'Omeopatia può prescindere da approfondimenti di questo genere, comunque interessantissimi.
L'indicazione di altri specialisti vuole fornire all'Utente una risposta altamente qualificata; qualunque commento non supportato da conoscenze specifiche sarebbe poco significativo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente

Se parla inglese può trovare qualche spunto interessante in questo articolo:

http://www.bodysoulspiritexpo.com/enewsplus/enews.php3?nid=75