Procaina e ozono

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,
Vorrei avere conferma ad un consulto datomi da una dottoressa che si occupa di medicina non convenzionale. Premetto che ho iniziato un ciclo di Protonterapia per la cura di due meningioma cerebrali. Per prevenire ed alleviare i sintomi della terapia sto’ facendo delle insufflazioni rettali di ozono e delle inizieioni endovena di vitamina C. Mi è stato proposto di inserire nel periodo della terapia anche delle saltuari iniezioni di procaina per “resettare” il sistema neurovegetativo.
Mi è stato spiegato che non vi sono effetti collaterali o controindicazioni.. ma ho dei dubbi più che altro riferiti all’utilizzo della sostanza con la mia patologia.
Vi sono dei rischi?
Grazie in anticipo per l’attemozione
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
la Procaina è un ottimo anestetico non più usato in Italia (tranne che in alcune formulazioni per otalgia),ma che viene applicato ancora nel campo della cosiddetta ''Neuralterapia'',branca che rientra nelle medicine non convenzionali! In genere si usa associata a composti omeopatici/omotossicologici...ed è molto efficace;effetti collaterali ne ha come ne hanno tutti i farmaci,ma nella Neuralterapia in genere si usa molto diluita, in un rapporto 1:10, per cui difficilmente può dare reazioni avverse!Spero di esserle stato utile...cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva