Cefalea senza aura

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
Vi espongo il mio problema.
Da circa 15 anni soffro di terribili mal di testa che durano anche diversi giorni.
Ho fatto visita neurologica tac e la diagnosi è quella di cefalea senza aura.
In questi anni durante gli attacchi ho usato diversi farmaci antiemicranici per lo più contenente triptani.
Dall ultima gravidanza ad ora (9 mesi +9mrsi) durante gli attacchi ho usato solo tachipirina o ibuprofene.
Sto ancora allattando.
Vorrei sapere per evitare di assumere sempre farmaci se posso prendere qualcosa di omeopatico compatibile anche con l'allattamento.
Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Zorza Perfezionato in medicine non convenzionali, Biologo nutrizionista 4
Buongiorno, in alcuni tipi di cefalea, si ottengono buoni risultati con l'ozonoterapia. Vista la sua situazione e se non ci sono, nel suo caso, controindicazioni, mi sento di suggerirle di esporre il suo problema a un medico ozonoterapeuta. In italia ogni medico puo' eseguire l'ozonoterapia ma le consiglio di contattare un medico ozonoterapeuta presente sul sito ufficiale della SIOOT (societa' italiana di ossigeno ozonoterapia) che e' una societa' scientifica riconosciuta dal ministero della sanita'.
Personalmente ho ottenuto ottimi risultati in determinati tipi di cefalee, anche in casi inveterati.

Dr.Giuseppe Zorza

[#2]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signora,
prendere un rimedio omeopatico per la cefalea senza o con aura in medicina omeopatica comporta una accurata anamnesi molto dettagliata. Orario in cui insorge per esempio, fattori di peggioramento e di miglioramento solo per fare qualche esempio e molto altro . Approfondimento che richiede tempo ed attenzione oltre alla personalizzazione del diluizione del medicinale omeopatico la frequenza di somministrazione, il dosaggio. Poichè l'omeopatia e l'omotossicologia sono indicate in gravidanza Le consiglio di rivolgersi ad un omeopata di fiducia per la scelta del rimedio migliore.

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#3]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Vorrei aggiungere che l'omeopatia è utile anche in allattamento oltre che in gravidanza ma ciò non cambia l'approccio alla cefalea come a qualsiasi altro disturbo.