Generici e aspecifici segni di sofferenza delle vie vestibolari centrali sopranucleari

Buongiorno, la mia ragazza (24 anni, normopeso) a seguito di 2 forti episodi di vertigini 8 mesi fa si è recata al pronto sccorso: dopo la somministrazione di antiemetico in vena la crisi si era fermata.
Visita otorino negativa, visita neurologica negativa, visita angiologica negativa.
Le era però stato suggerito di fare la videonigstamogrfia con stimolazione termica nelle orecchie.
Risulta tutto nella norma tranne "Generici e aspecifici segni di sofferenza delle vie vestibolari centrali sopranucleari".
Cosa significa?
Potrebbe essere una grave malattia neurologica?

Da giugno non ha più avuto crisi se non episodi lievi in contemporanea ad emicrania o torcicollo.
L'otorino ha consigliato risonanza magetica celebrale se i sintomi persistono.
Può essere grave?

Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Roberta Ravenni Neurologo, Neurofisiopatologo 22 2 1
Buongiorno, il referto di per se non significa nulla. La sofferenza delle vie centrali vestibolari o c’è non c’è. La cosa fondamentale è che tutti gli accertamenti siano risultati negativi e che la paziente abbia una clinica silente. Consiglio comunque esecuzione dei potenziali evocati acustici del tronco encefalico ( BAEPs o BAER) ed una successiva rivalutazione clinica neurologica.
Cordialità

Roberta Ravenni, MD, MSc

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta. Ha effettuato RM del cervello e tronco encefalico e angio RM del distretto vascolare intracranico e risulta tutto nella norma.
serviranno altri esami?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Roberta Ravenni Neurologo, Neurofisiopatologo 22 2 1
Direi di no a parte i potenziali evocati del tronco encefalico
Cordialità