Malva e proprietà lassativi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
Non só se posso chiedere un consiglio qui sulla tisana alla malva fiori e foglie, se io ne prendo tre volte al giorno per colazione, dopo pranzo e dopo cena un cucchiaio raso da pasta per ogni tazza, ma sono tante?
Io soffro di reflusso e colon irritabile, in genere vado regolare in bagno ultimamente sono stata un po’ stitica, ma volevo capire se è normale che usando la malva la consistenza delle feci sia completamente molliccia senza una forma ben precisa nella carta.
Per il reflusso noto che mi sta aiutando
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile signora,
la malva tende a formare una mucillagine a livello intestinale.
Per tale motivo, anche in considerazione della quantità piuttosto consistente che lei assume con regolarità, è possibile che influisca sulla conformazione e sulla consistenza delle feci.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina non convenzionale