L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 109XXX
gentile dottore volevo avere delle delucidazioni in merito ai fiori di bach ,io soffro non abitualmente di attacchi di panico siccome non vorrei prendere medicinali vorrei sapere che ne pensa di questo rimedio

grazie

[#1] dopo  
79426

Cancellato nel 2010
Gentile utente,
non ha citato il rimedio su cui vorrebbe un consiglio.
I fiori di Bach, in problemi come il suo, possono essere molto efficaci proprio perchè agiscono soprattutto a livello psicologico.
Anche qui però la terapia va individualizzata e va usato il fiore giusto.
Per gli attacchi di panico improvvisi in genere si usa Rock rose o il Rescue Remedy. Questi però sono rimedi sintomatici da prendere all'occorrenza.
Sarebbe opportuno infatti seguire una terapia di fondo con il fiore giusto che miri a prevenire i suoi attacchi e per questo si dovrebbe rivolgere ad un esperto di fiori di Bach.

Cordiali saluti
Dr. Tancredi  Ascani
Medico omeopata unicista

www.omeosan.it