Omeopatia calcarea disforica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, per accelerare la ricrescita ossea post estrazioni dentali per inserire gli impianti, il dentista mi ha prescritto calcarea fosforica 5ch per 9 granuli al giorno...
Ho letto che è utile, a parte nel mio caso, anche per stati di irrequietezza.
Paradossalmente, dopo quasi una settimana di cura, il mio stato d'animo è peggiorato (ansia, tachicardia...) insieme a un forte mal di schiena
So che inizialmente le cure omeopatiche portano a un momentaneo peggioramento, ma incidono anche sullo stato d`animo?

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
non conoscendo la sua situazione personale e clinica si può rispondere solo in linea generale.
Pertanto, sempre generalmente parlando, non ritengo che si possa stabilire una relazione causa effetto fra l'assunzione del prodotto omeopatico e i disturbi che lei accusa attualmente.
Probabilmente i motivi degli attali malesseri vanno ricercati altrove, magari con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Cara signora i farmaci omeopatici non sono come i farmaci tradizionali, cioè ogni farmaco può curare diverse cose anche opposte e dipende anche dalla sua diluizione. Calcarea fosforica 9CH le garantisco che non agisce sulla psiche, per avere questo effetto dovrebbe essere almeno 30CH. Il forte mal di schiena quasi sicuramente non dipende da calcarea fosforica.
Cordiali saluti

dott. Sandro Morelli