L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 298XXX
Gentili Dottori,
vorrei iniziare a breve un ciclo con Betula Verrucosa Linfa 1DH e Fagus Sylvatica gemme M.G. 1 DH per stimolare la diuresi e contrastare la ritenzione idrica che anni di pillola contraccettiva (yasmine)hanno pesantemente aggravato.Prima di farlo però vorrei la vostra conferma che i suddetti macerati non hanno interazioni con la pillola contraccettiva o altri farmaci.
In attesa di un cortese riscontro,
porgo cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
entrambi i principi attivi hanno una valida azione nel drenaggio e nella disintossicazione dell'organismo.
Ai dosaggi commerciali non presentano interazioni con la pillola contraccettiva e con i farmaci chimici; come principi attivi farmacologici possono però presentare (rarissimo) degli effetti collaterali spiacevoli soggettivi che scompaiono all'interruzione della somministrazione.
Nella pratica clinica risultano comunque efficaci e ben tollerabili.
Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica