Utilizzo del magnesio supremo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, sono una signora di 53 anni con qualche disturbo da menopausa ( vampate di calore ) e problemi alla schiena che mi obbligano a fare uso di Lyrica per dolori ai nervi della gamba.Mi hanno consigliato l'uso di magnesio supremo ( a sentire alcuni una panacea per tutti i mali) ma sono un pò diffidente a prendere integratori, visto che cerco di seguire una dieta equilibrata mediterranea. Lei cosa ne pensa? Potrei trarre beneficio dall'uso del magnesio e se si, in quale dose? Grazie,saluti e buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
come medico omeopata le devo dire che non esistono rimedi panacee che vadano bene per tutti. Le cure in medicina non convenzionale devono essere sempre strettamente individualizzate dietro supervisione di un medico competente. Per problemi di menopausa o dolori alle gambe l'omeopatia, con i rimedi giusti, funziona benissimo e sicuramente meglio del magnesio.
Cordiali saluti