Urina schiumosa

Salve a tutti, da circa 4 mesi la mia urina è praticamente tutta schiuma, non solo ai margini, ma interamente schiuma, oltre che di un colore torbido, e si accompagna a dolore ai reni (parte medio alta della schiena, non lombare) da lieve ad acuto, quasi sempre ho urgenza ad urinare di notte.
Nei giorni peggiori non riesco a camminare e ancora peggio a chinarmi o prendere pesi anche minimi.
Sto già facendo indagini per infezioni urinarie in quanto ho sanguinamento vaginale anomalo, bruciore e dolore pelvico da più di un anno.
Tuttavia questi sintomi urinari sono comparsi solo recentemente rispetto alle altre problematiche.

È possibile che l'infezione (per ora accertato solo ureoplasma, e sto aspettando risultati specifici per clamidia e gonorrea per poter fare cura antibiotica) si sia estesa alle alte vie urinarie?
Cosa potrei prendere a parte ibuprofene nel frattempo che si arrivi ad una diagnosi certa?

Ci sono altri accertamenti?
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
E' possibile.
E' necessario fare almeno i seguenti esami: esame delle urine, urinocoltura, albuminuria, proteinuria delle 24 ore (da fare nelle raccolta delle urine delle 24 ore) e clearance della creatinina.
Le urine schiumose possono essere indice di presenza di proteine al loro interno, proteine che in una condizione di normalità non dovrebbero esserci. Mi tenga aggiornata

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua disponibilità..

Ho fatto 7 gg di Bassado, e i sintomi urinari e renali sono migliorati, fino a ieri.. di nuovo urina schiumosa e torbida, dolore a urinare, mal di reni e lombare atroce, e peso e dolore acuto zona ovaie/basso addome...

La prossima settimana farò gli esami delle urine da lei consigliati, per cui non posso fare un altro ciclo di bassado per non falsare i risultati dell'urinocultura.
[#3]
dopo
Utente
...Mi sono dimenticata di dire che è passato poco meno di un mese dal primo ciclo di Bassado ( 7 gg dal 28 febbraio. Oggi è il 27 marzo, ed è ricominciato tutto come prima che iniziassi l'antibiotico..quindi ha fatto effetto poco meno di un mese. )

Mi è stato prescritto bassado perché ho infezione da ureoplasma ( accertata con tampone cervicale e vaginale) e da antibiogramma è risultato l'antibiotico più efficace.