Flebiti

Buongiorno, vorrei sottoporre cortesemente il mio problema;
circa 40 giorni al mattin o ho pulito il giardino dalle erbacce, la sera il braccio destrop ha incominciato a prudire e a gonfiarsi con dolore muscolare, il braccio e' diventato rosso e dolorante, ho preso egli antibiotici e dell'antistaminico e dopo circa 5 giorni e' passato. Oggi ho rifatto di nuovi i lavori in giardino ed e' capitata la stessa cosa, mi sono recato dal mio medico e lo stesso mi ha prescritto del cortisone e dell'antibiotico, prescrivendo anche un ecodoppler per sospetta flebite. Faccio presente che i sintoni sono gli stessi, prurito, dolore muscolare e arrossamento. secondo il vostro parere puo' essere flebite?. distinti saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' più verosimile la possibilità di una linfangite ascendete originata da qualche piccola ferita alle mani successivamente contaminatasi. La recidiva in questi casi è frequente.
Questa sintomatologia dovrebbe accompagnarsi a rialzo termico o quanto meno a sensazione di brivido.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1