Proteinuria elevata esame urine

DOPO DIECI ANNI DI ANORESSIA NERVOSA E AMENORREA HO INIZIATO CURA GONADOTROPINE CORIONICA PARI A 75ml/DIE PER CERCARE DI RITORNARE ALLO STATO MESTRUALE.
LO STATO ANORESSICO E' RISOLTO DA CIRCA 4 ANNI. DOPO DUE SETTIMANE DI TRATTAMENTO GONADOTROPINICO HO EFFETTUATO ANALISI PER CONTROLLARE STATO ESTROGENI E IN PARTICOLARE CONDIZIONE FISICA, VALORI TUTTI NELLA NORMA, COMPRESI QUELLI PROTEICI, ALBUMINA, ALFA, BETA E GAMMA GLOBULINE, FERRO, SODIO E POTASSIO....SOLO LE PROTEINE NELLE URINE RISULTANO ESSERE 11820.DEVO PREOCCUPARMI O E' SOLO EFFETTO DELLE GONADOTROPINE? GRAZIE
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Gentile Signora,

la pregherei di specificare bene l'unità di misura delle proteine urinarie e se il dosaggio sia stato eseguito sulle urine delle 24 ore o su un campione estemporaneo.

Grazie

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
DI SEGUITO RIPORTO VALORI ESAMI NON DI RACCOLTA, MA NORMALI DI CONTROLLO:
06/05/2010: GLUCOSIO: 81ml/dL-SODIO 131 mMol/L - POTASSIO 4.20 mMo/L - FERRO 56 ug/gL - E2 BETA ESTRADIOLO 51 pMol/L - EMOGLOBINA 12.9 g/dL - PLT 259x10^3/uL - FORMULA LEUCOCITARIA NORMALE,ELETTROFORESI PROTEICA NELLA NORMA. URINE: PESO SP.1.017- PH 7.0 - PROTEINE 11820 mg/L - BILIRUBINA, GLUCOSIO, ALBUMINE, EMOGLOBINA, CHETONI, NITRITI, UROBILINOGENO,GLUCOSIO ASSENTI...GLI ESAMI PRECEDENTI DEL 30/06/2009 RIPORTAVANO PROTEINE VALORE 113 mg/dl SU CAMPIONE RACCOLTA DELLE 24 ORE...GRAZIE INFINITE.
[#3]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Gentile Signora,

mi auguro che abbia fatto vedere i risultati di questi esami al suo medico.

Mi sembra strano che a fronte di 11 grammi/litro di proteine, l'albumina risulta negativa.

Consiglio comunque di eseguire la proteinuria sulle urine delle 24 ore presso un laboratorio certificato.

Cordialità