Cristalli assalati

Buonasera
sono una ragazza di 28 anni all'ottavo mese di gravidanza.
Oggi ho ritirato le analisi della urine e questo è l'esito:
colore paglierini
aspetto opalescente
ph 6 range 5.5 - 7
peso specifico 1021 range 1005 - 1025
proteine emoglobina estrasi leucocitaria nitriti glucosio chetoni bilirubina urobilinogeno tutti assenti
leucociti 18 range da 0 - 18

emazie 11 range da 0 - 11
batteri 1709 range 0 - 6000
cellule squamose 17 range 0 - 20
cristalli ossalati

Volevo chiedere come mai hanno trovato i cristalli ossalati e cosa comporta e poi quale può essere la causa dell'aspetto opalescente.

Grazie per l'attenzione a me riservata e le auguro buon natale
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
i cristalli di ossalato ovvero la "renella" sono in pratica dei calcoli microscopici che possono formarsi specie quando l'apporto idrico non è sufficiente dando, ad una certa concentrazione, un aspetto opalescente alle urine. A scopo preventivo bisognerebbe semplicemente eseguire una ecografia renale e vescicale.

Cordiali saluti
Gino Scalese