Bilirubina e proteine urine dopo esami approfonditi negativi

Buongiorno
Sono una donna, 51 anni, patologie confermate: linfedema arti inferiori, artrite reumatoide sieropositiva, sindrome di sj gren, tiroidite di hashimoto, fibromialgia.
Interventi subiti: 1998 appendicectomia, 2004 colecistectomia, gravidanza extrauterina, 2010 sleeve gastrectomy, 2013 addominoplastica (ho aderenze addominali come conseguenza), 2014 re-sleeve e fundectomia per correggere errori precedente sleeve gastrectomy.
Terapie: plaquenil 200 2x al dì, lucen 40 1x al dì, treparin 2x al dì.

Aprile-Maggio del 2019 sono apparse proteine nelle urine, ho fatto tutti gli esami a 2 mesi/sei mesi di distanza incluso raccolta 24 ore, ecografie e tutto da giugno in poi era negative.
Adesso ho fatto casualmente qualche striscia reattiva e vedo non solo la presenza nuovamente di proteine ma anche bilirubina (mai avuto prima) nelle urine.
Le urine nono sono schiumose e non ho febbre, la pressione è normale. Le urine sono di colore normale a volte un po' più chiare e non c'è la presenza di schiuma.
Da quando sono a casa per covid-19 sono molto sedentaria e dallo stesso accuso sintomi del colon irritabile (gonfiore addominali e a volta feci molli).
Sono molto ansiosa perchè non posso al momento effettuare i miei controlli e sono responsabile per 3 persone anziane, nel senso che li seguo.
L'artrite è in remissione da ben oltre un'anno.
Le gambe non sono gonfie e uso calze compressive 1 cat.
ogni giorno.
Il medico mi ha prescritto buscopan e maalox plus per i disturbi del stomaco.
Sono vegetariana e cerco di evitare i lattosio più possibile.
Bevo dai 1. 5-2 litri di acqua al dì, alcol raramente (1 birra o bicchiere di vino una volta ogni 2-3 mesi), bevo raramente bibite gassate.

Volevo capire come mai questi strani sintomi sono riapparsi ad un'anno di distanza.
Ho fatto le strisce anche a gennaio e non avevo niente.
Ovviamente non appena mi sarà permesso farò tutti gli esami ma volevo sentire un parere.

Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
Non appena possibile eseguirei un controllo della funzione epatobiliare,renale ed emo cromo,aggiungendo indici flogosi protidogramma,per,fattore reumatoide,esame urine completo e proteinuria 24 h.solo attraverso tali esami sarà possibile fornire un quadro più preciso ed una prognosi più precisa.
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la risposta.
Sono andata in pronto soccorso per dolori all’addome e schiena. Le urine erano negative e gli analisi di sangue hanno, invece, riportato valori alti di transaminase. Ho fatto anche lastre ed ecografia e non risultano problemi nè ai reni nè al fegato.

Devo fare altri accertamenti.
Saluti