Parere analisi (glicemia 104/102, alt-gpt 45, colesterolo 205, creatinina 1,1, uricemia 5)

buongiorno,
vorrei se possibile un parere su delle analisi di routine che ho fatto lunedì 26/8.
premessa: sto uscendo da un periodo influenzale e di fortissimo stress, anche il primo prelievo mi ha creato il panico (ho la fobia degli aghi), quindi ho ripetuto un 2° test glicemico questa mattina in farmacia, risultato altino anch'esso.

Sono 1.83 per 71 kg ODIERNI, 32 anni, sono dimagrito di 4-5 kg nel giro di 2 settimane durante l'influenza, a causa dello stress/ansia mangiavo pochissimo (mesi fa ero 76 kg circa).
Ieri ero 70,8 kg.

ho preso per circa 1 settimana 2-3 cps di calvulin/dì, 4 gg. di tachipirina e 4 gg. di oki.
Prendo giornalmente 1 cps di dutasteride per alopecia, ma ho smesso l'assunzione circa 7-10 gg prima del prelievo.
in questi giorni ho preso capsule di fieno greco e 1 fiala/dì di pappa reale.

Le analisi sono tutte corrette, tranne:

glicemia: 104 lunedì 26/8 ed oggi in farmacia 102
ALT (GPT) 45 (<41)
colesterolo totale 205 (<200 desiderabile)
creatinina 1,1 (0,7-1,2) un pò altina
uricemia 5 (3,4-7)

Domani ritirerò analisi urine, che metterò qui subito per integrare i presenti dati.

gli altri valori sono:

globuli bianchi: 6,29 (4-10,80)
globuli rossi 4,95 (4,50-5,50)
emoglobina hgb: 14,6 (14-18)
ematocrito 43 (42-52)
volume crepuscolare medio 86,9 (82-94)
contenuto medio hgb 29,5 (27-36)
concentrazioe media hgb 33,9 (32-37)
distribuz. vol. eritrocitario 14,1 (12-17)
piastrine 289 (130-400)
granulociti neutrofili 51,6 (40-74)
linfociti 38 (20-45)
monociti 9,2 (3,4-11)

FORMULA LEUCOCITARIA
granulociti eosinofili 0,7 (0-8)
granulociti basofili 0,5 (0-1,5)
granulociti neutrofili 3,25 (1,5-8)
linfociti assoluti 2,39 (0,9-4)
monociti 0,58 (0,2-1)
granulociti eosinofili 0,04 (0-0,8)
granulociti basofili 0,03 (0-0,2)

ves 18 (2-28)
glicemia 104 (60-100)
creatininemia 1,10 (0,7-1,2)
uricemia 5 (3,4-7)
ast got 28 (<40)
alt gtp 45 (<41)
colesterolo totale 205 (<200)
trigliceridi 159 (<200)

oggi, provando con capillare in farmacia, la glicemia era di 102.

Mio zio paterno ha diabete tipo 1 dall'infanzia, mia nonna materna si è ammalata anche lei in età avanzata di diabete, unito a tante altre patologie e, credo, mio bisnonno avesse diabete tipo 1, quindi il "gene" diabetico gira in famiglia.
volevo capire se i parametri sono preoccupanti e come fare per "sistemarli" (dieta, sport, cibi consigliati, ecc...)
Ho una vita sedentaria ma sono normopeso, prima delle analisi ho avuto inappetenza dovuta a stress, sono calato parecchio di peso (3-4 kg in 10-15 gg) ed ho reiniziato a mangiare gradualmente 2 gg. prima delle analisi, ma anche ad oggi, per lo stress per gli esiti delle urine, mangio sempre pochino, infatti il peso non sale.

La mia "dieta" non è assolutamente controllata, mangio di tutto e bevo nel weekend alcolici, il venerdì in quantità discrete, sabato o domenica 1-2 cocktail, niente di esagerato.

anche la misurazione di stamane è stata precedua da stress, che so influire sul valore di glicemia.

Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Lei, a giudicare dalle sue analisi, non ha alcun valore ematochimico alterato. Le consiglio solo di misurare il colesterolo LDL la prossima volta che le capiterà di effettuare gli esami del sangue

Dr. Valerio Bertino

[#2]
dopo
Utente
aggiungo per completezza esami urine:

Aspetto limpido
Colore giallo oro
Ph 6,0
Densita relativa 1,027

Glucosio: 0
Albumina 10 (max 10)
Emoglobina 0 (max 10)
C. Chetonici 5 (assenti)
Bilirubina 0 (fino 0,2)
Urobilinogeno 0,2 (fino a 1)

Esame sedimeto: nulla da segnalare

cosa ne pensa?
grazie mille e buon lavoro
[#3]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Esami praticamente perfetti. Non si preoccupi
[#4]
dopo
Utente
grazie mille Dottore,
buona giornata e buon lavoro.