Potrebbe essere ansia ?

Salve a tutti,espongo subito il mio problema cercando di farvi comprendere la mia sintomatologia:fin da piccolo soffrivo di crisi di panico tanto è vero che i miei decisero di portrarmi da una psicoterapeuta all età di 14 anni,che tra l'altro era anche una psichiatra,e la psichiatra subito mi disse che non poteva prescrivermi ansiolitici per la mia giovane età,e dopo qualche mese di psicoterapia gli attacchi di panico si attenuarono ma mi rimase e mi è rimasto ancora un senso di ansia generalizzata,malessere inspiegabile ,svogliatezza e soprattutto un senso di ottundimento ,una sorta di appannamento mentale che aumenta soprattutto nei momenti di ansia maggiore e di stress,premetto subito che per questo problema ho eseguito numerose visite neurologiche, tra cui anche due tac (una con mezzo di contrasto),esami ematochimici e cardiologici tutti con esito negativo,secondo lei questo problema potrebbe derivare dal mio stato ansioso oppure da qualcos altro? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

Una volta stabilita la negatività degli esami effettuati, la condizione descritta potrebbe essere legata a stati ansiosi che andrebbero valutati e trattati adeguatamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nel rispondere,sicuramente provvederò nel risolvere questa situazione,un ultimo quesito se posso:secondo lei è il caso che esegua pure una risonanza magnetica?,oppure la Tac con il contrasto può essere stata sufficiente?..la ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Mi pare inutile sottoporsi a radiazioni se non c'è indicazione dalle visite che ha già praticato.
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato,provvederò subito a prenotare un appuntamento da uno specialista,anche perché si sta scaturendo in me un grande senso di ipocondria e quindi e bene trattare questi disturbi precocemente,lei mi consiglia uno psichiatra psicoterapeuta o uno psicologo psicoterapeuta?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Uno psichiatra