Consulto analisi urine delle 24h, calciuria bassa

Salve,
durante degli accertamenti dovuti a una mia patologia cronica il medico ha riscontrato dei valori di calcemia e uricemia un po' più alti del normale o al limite:
acido urico: 7.3 (limite massimo 7)
calcemia 10.5 (limite massimo 10.4)
creatinina, elettroforesi, glicemia, fosforo, potassio, emocromo e altre analisi erano tutte nella norma.

Per scrupolo mi ha fatto eseguire nuovamente le analisi dopo alcuni mesi, aggiungendo urine delle 24h.
Ho eseguito anche di mia iniziativa un'ecocolordoppler renale che non ha evidenziato nulla.

La calcemia sierica è sempre 10.5 e uricemia sempre 7.3 paratormone 45 (range 15-65) calcio ione 4.2 (4.0-5-5)
la calciuria è bassa: 26 su range di 50/300

Per completezza il resto delle analisi delle urine delle 24:
diuresi esibita 2360
glicosuria 7 (6-17)
uricuria 500 (250-700)
microalbuminuria 3 (fino a 20)
creatinina clearance:
creatininemia 0, 90 (0.7-1.
2)
creatinuria 65.90 (30-280)
clearance 120 (71-151)
Fosfati nelle urine delle 24: 0.69 (0.3-1)

Il medico ha visto le analisi e ha detto che va tutto bene e di non fare altre analisi e di rivederci in primavera per un controllo.
Gli ho chiesto se la calciuria così bassa fosse indice di un mal funzionamento renale e mi ha risposto "avrebbe dovuto preoccuparsi fosse stata più alta".

Sono un po' confuso e non troppo convinto, secondo voi che devo fare?
Perché il calcio sierico è aumentato ma la calciuria è così bassa?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Concordo a pieno col Collega già consultato.

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Ma quali sono i motivi che potrebbero stare alla base di valori come questi allora? Ossia un livello di calcio sierico innalzato e una calciuria così bassa. Teoricamente ciò che è in abbondanza non dovrebbe venire scartato con le urine?
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non sono da considerarsi dati patologici ma bensì ai limiti alti per il calcio ematico (d'altronde il Ca jonizzato è nei limiti) e bassi per la urine

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato molto gentile.