Insufficienza renale

Buona sera, mi chiamo Fabio Motta, scrivo da Cosenza, desideravo porre un quesito per mio padre, 82enne, diabetico e insulinodioendente, dalle ultime analisi eseguite è stato rilevato un valore di creatinina pari a 1, 59 e un filtrato pari a 45.

Al momento, i valori glicemici sono poco stabili, mentre, la pressione arteriosa buona (110/70).

Dovremo affrontare la dialisi?

O potrebbero essere considerati valori tutto sommato accettabili?

Mi scuso anticipatamente per le poche informazioni fornite, posso però confermare che nel maggio 2021 il valore della creatinina era pari ad 1, 37

Grazie per i consigli che vorrà darmi
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissimo,
considerata l’età di suo padre, il valore riferito della creatininemia 1,59 non desta alcuna preoccupazione.
Continui ad assicurare un adeguato controllo della glicemia e della pressione arteriosa ed infine una adeguata idratazione.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735