Azotemia alta

Buongiorno chiedo cortesemente consulto... sono spaventato.
Azotemia 20-50= 57, mese scorso era a 42.
Glicemia 90 emoglobina glicata nella norma creatinina 0. 9 nella norma, faccio allenamenti corsa 15 km 6 giorni su 7 su tapirulan, non assumo proteine poca carna rossa quasi niente.
Devo preoccuparmi per la salute dei reni?
Devo effettuare approfondimenti?
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Considerando l'impegno fisico giornaliero controllerei gli enzimi muscolari: LDH, CPK, Mioglobina

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Dottore carissimo la ringrazio per la risposta, il mio medico di base m'ha detto di astenermi 3 gg dagli allenamenti e di rifare l'esame dell urea! Secondo lei quindi non danneggiato o non problemi ai reni? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Tre giorni potrebbero essere pochi, almeno una settimana. Ora farei per maggior indirizzo diagnostico gli enzimi che le ho indicato

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
Venerdi mattina andrò a farli grazie mille. Pero nn ho capito se i reni sono compromessi o se l anomalia è dovuto all eccesivo sforzo fisico
[#5]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Vediamo le risposte degli esamj

Dr. Michele Di Dio

[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, urea 20-50 (48); s-creatinachinasi 46-171 (115)
Esame urine perfette nulla da segnalare; glicemia 60-100 (93) colesterolo e bilurbina bella norma!secondo lei aumento urea è legato allo sforzo fisico?come dovrei comportarmi? Nel senso sono soggetto a rischio o devo alternare allenamenti e gg di pausa? Grz
[#7]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Gli esami sono ok. Non si preoccupi

Dr. Michele Di Dio