Insufficienza renale moderata

Salve Prof. cortesemente le volevo fare una domanda. Mi hanno diagnosticato un anno fa una insufficenza renale moderata ( causa assunzione di cliclosporina da 100 mg 2 volte al di per psoriasi). e, per questo, sono sotto cura presso l'ospedale in cui resiedo. Oggi sono andato a prendere il refero di ecografia reni , e dice quanto segue:" RENI IN SEDE, DI DIMENSIONI NELLA NORMA. BUONO LO SPESSORE PARENCHIMALE BILATERALMENTE, LIEVEMENTE RIDOTTA LA DIFFERENZAZIONE CORTICO-MIDOLLARE.- ASSENZA DI CALICO-PIELECTSIA E DI IMMAGINI DA RIFERIRE A CALCOLI. A SINISTRA SI RILEVANO ALCUNE CISTI, ALCUNE PARAPLEDICHE DEL DIAMETRO MASSIMO DI CIRCA 10 MM, ALTRE CORTICALI, ESOFITICHE, DI 12 E 15 MM UBICATE AL TERZO SUPERIORE E MEDIO RISPETTIVAMENTE. VASCICA DISTESA, A APRETI REGOLARI E CONTENUTO ASONICO. ASSENZA DI FALDE FLUIDE LIBERE IN ADDOME". POI EMOGLOBINA 12,3 G/Dl 13.0-18.0 ( colorimetrico). Ovviamente sono in cura con farmaci specifici. La mia domanda e' se l'insufficenza di cui sopra e' importante????? Inoltre le voglio dire che ho gia' da tempo ( circa 1 anno sospeso la ciclosporina per passare al biologico "STELARA 45 MG " 1 fiale ogni 3 mesi. Mi scuso per tutte queste domande forse un po' confuse, ma nella mia testa ce' tantissima confusione. Certo di una Sua gradita ed attenta risposta al mio problema , Le porgo cordiali saluti
E.DG.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
la presenza di insufficienza renale viene categorizzata in 5 stadi definiti dal filtrato glomerulare;la sua ecografia è compatibile con quanto descritto.Si affidi con fiducia ai Colleghi della sua città per una valutazione precisa. Potrei dirle di più sapendo il suo peso ed il suo ultimo livello di creatinina.
un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Salve,gent.mo dr. Luciani, la ringrazio per la cortese risposta e, qui di seguito, le invio i dati che mi ha richiesto. Ho 52 ani, sono alto 170 , peso 70 kg e il valore della creatinina del 4 maggio 2014 e' di 1.42 mg/DL ( da 0,60 a 1.40) : resto in attesa di una Sua cortese risposta.
Con cordialita'.
E.DG.

p.s. le invio altri dati che potranno servirle.
eritrociti 4,11 ( milioni x mmc da 4,40 a 6,20)
emoglobina 12, 2 ( gr/DL da 14,0 a18,0)
ematocrito 35,6 ( % da 38,0 a 54,0)
fibrogeno 457 ( mg/DL da 150 a 400)
velocita' di eritrosediment. 36 ( mm/h fino a 10)
A.P.T.T. 27,3 sec. ( da 28,0 a 40,0)
Grazie ancora .