Azotemia e creatinina alta

Buongiorno, ho fatto gli esami del sangue e questi sono i risultati:
-globuline beta 15, 10% ( val. Normali: 8, 50 e 14, 50);
-globuline beta 1, 9gr ( val norm.: 0, 54 e 1, 04);
-emoglobina 16, 10 ( val normali: max 16);
-ematocrito 49 ( val norm max 45);
-azotemia 43 mg ( val norm fino a 43);
-creatinina 1, 32mg ( val norm max 1, 10);
-Colesterolo totale 246 (val norm max 200);
- colesterolo HDL 44 mg
- sodio 143 mEq ( val max 145);
- glicemia 91 mg (val max 106).
Faccio attività fisica in media 2 volte a sett (calcetto).
A causq del lavoro che faccio, il mio pranzo lo consumo da circa 5 anni con panini per lo più con insaccati di vario genere. La cena e' un pasto completo: pasta, secondo (non molta carne, solo 2 volte a settimana), pane contorno e molta frutta.
Il mio medico è stato molto evasivo sulla diagnosi e sull alimentazione eventuale a cui dovrei attenermi: molta acqua da bere, niente insaccati.
Vorrei cortesemente sapere se è necessario se i valori sopracitati potrebbero essere preoccupanti oppure no.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio signore,
Ritengo il suo un problema relativo ad una condizione di sotto idratazione ( rapporto azotemia/creatinina maggiore di 30) quindi concordo con la necessità di bere di più regolarmente ( bere vuol dire 2 litri al giorno) . A questo si associa una dissipi semina da correggere in prima istanza con la dieta (meno panini più frutta e verdura con alimenti integrali aumentando consumo di pesce ) . Al fine di escludere Ale problematiche correlate alla sindrome metabolica sarebbe utile controllare la pressione arteriosa. Praticamente: faccia un diario rosso rio d fare vedere al suo curante,beva adeguatamente per almeno 15 giorni,ripeta dopo tale periodo analisi di funzione renale. Qualora permanessero dati alterati esegua eco renale e vescicalee.
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, Le farò sapere