Gfr filtrato glomerulare

Buongiorno Dottore,
ogni anno eseguo gli esami del sangue per una lieve componente monoclonale in regione gamma, e negli ulti esiti ritirati, a differenza di tutti quelli passati, c'e' questa scritta:
GFR ML/MIN/1.73 MG 81
valore di riferimento >90
Il mio medico mi ha detto che non necessito di nessun altro controllo, anche se io mi sarei aspettata almeno un esame delle urine.
Vorrei sapere se secondo lei posso stare tranquilla o devo insistere per eventuali controlli oppure richiedere un consulto direttamente con un nefrologo.
La ringrazio anticipatamente e le auguro buona serata
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
La preßenza di una minima alterazione dei livelli di riferimento per il gfr non ha alcun significato.si mantenga idratata esegua esami di funzione renale con esame urine ogni sei mesi.solo in caso del perdurare di significativa riduzione del gfr sarà opportuna una visita nefrologica.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta.
Nevia