Calcolo al rene rilevato dalla tac ma non dalla colangiorisonanza.

Buongiorno.
Per dolori addominali al quadrante superiore dx e dubbi esami ematici, ho effettuato dapprima una ecografia addominale , poi successivamente una TAC dell'addome superiore ed infine una COLANGIORISONANZA . E' stato rilevata una piccola formazione calcolosa (5mm) nel rene di destra soltanto nella TAC ma non negli altri due esami che riportano reni regolari senza calcolosi.
Ora mi sto chiedendo se è davvero un calcolo o se è può essere qualcos'altro perchè è simile a quella massa rilevata dalla tac nel seno mascellare dieci anni fa che è stata rimossa e risultava aspergillus.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
La risonanza magnetica non è un esame adatto a valutare le piccole calcificazioni delle vie urinarie. mentre invece la TAC è praticamente inequivocabile. Che poi sia davvero questo piccolo calcolo la causa dei suoi disturbi è molto difficile dire, impossibile a distanza. Vale molto una attenta visita diretta e la meticolosa interpretazione dei suoi disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocissima risposta.