Proteinuria malessere generale tachicardia

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. Da anni accuso questi sintomi: proteine nelle urine, soprattutto al risveglio l’urina sembra molto concentrata e la schiuma è davvero tanta, quando mi sveglio sono spesso molto stanco, senza energie, anche dopo 10 ore di sonno. Spesso ho anche episodi di tachicardia, soprattutto dopo i pasti, ma a volte dura tutta la giornata. La pressione varia da periodi dove mi sento quasi svenire a ultimamente che mi sembra alta a volte (-spesso quando mi alzo dal divano o dal letto sento un peso sul petto). Dagli ultimi esami del sangue sono emerse proteine nelle urine 2, 0g, peso specifico un po’ alto, colesterolo nei limiti, hdl un po’ basso, globuli bianchi alti ma nei limiti, circa 10, pcr 1, 6. La cosa che mi preoccupa è che anche due anni fa erano presenti proteine nelle urine e la pcr era comunque rilevabile. Mi sono un po’ informato e ho letto che la proteinuria è sintomo comunque di qualche problema a danno dei reni o comunque sistemico, ed essendo che il mio medico di base continua a dire che va tutto bene, dimostrando scarsa professionalità, io vorrei capire un po’ cosa fare. Premetto che sono un fumatore, circa 1 pacchetto al giorno, mangio non troppo sano, sono un ex atleta, ora non pratico più agonismo ma comunque non faccio una vita sedentaria, faccio il cameriere e cammino molto. Ho letto che la proteinuria può derivare anche da infezioni da hiv o epatite, io ho da sempre molte partner sessuali e negli ultimi anni ho avuto rapporti a rischio. Ho sempre fatto il test dell’hiv ma non negli ultimi anni, forse per timore. Voi cosa pensate, cosa può essere? A chi mi dovrei rivolgere? Non sono ipocondriaco anzi se posso evitare di vedere medici o prendere medicinali preferisco, anche se per due anni ho assunto farmaci antidepressivi (per un disturbo post traumatico e una forte tachicardia) , che mi hanno anche scombussolato l’apparato genitale (faccio ancora fatica dopo anni a raggiungere gli orgasmi) . Chiedo gentilmente un vostro parere e le procedure da seguire. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se ho letto bene have te scritto proteine "2 g/l". Se così è sicuramente patologico. Se confermato rivolgersi ad un nefrologo locale

Dr. Michele Di Dio