Vibrazione

buongIorio, in queste ultime settimane ho sollevato molti pesi a causa di un trasloco... è da circa 1 settimana che avverto come un tremolio o aria che passa nella zona lombare dx al fianco..a volte lo percepisco più in alto vicino alla fine della gabbia traccia sempre dietro.. il mio ginecologo che mi ha visitato ieri dopo ecografia interna mi ha chiesto se bevo poco xke ha visto i canalino dell uretere un po intasati...lui dice che potrebbe essere quella causa dela vibrazione e non i polmoni.
non mi fa dolore ma molta paura..il medico mi ha visitata e tutto ok..questo lo sento quando respiro o quando sono sdraiata o seduta..dura 2 secondi e va viene.. 2 mesi fa ho fatto raggi ai polmoni tutto ok ma hanno visto un minimo ispessimento pleurico biapicale...girando su internet ho letto di sversamento pleurico, pneumotorace e sn andata in panico totale!! convinta di avere una di queste due...
in questa ultima settimana ho anche molto meteorismo e pancia gonfia....
ringrazio per l attenzione..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' molto probabile che gli sforzi per il trasloco la abbiano davvero provata fisicamente, quanto ci riferisce è molto vago, ma è veramente difficile metterlo in relazione con problemi ad organi profondi come ad esempio il rene ed il polmone. Per di più, se non vi sono altri disturbi associati, come febbre, eccetera. Sinceramente non crediamo che una ecografia eseguita da un Collega ginecologo possa portare a formulare fantasiose ipotesi sugli ureteri. In pratica pensiamo che una attenta visita, anche da parte del suo medico curante possa indirizzare e - come molto probabile - confermare il risentimento di tipo muscolare o legato alla colonna vertebrale. Altrimenti si prescriverà una vera ecografia dell'addome eseguita da un radiologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie x la celere risposta dottore..il medico di famiglia ascoltandomi ha detto di non sentire nulla a livello polmoni.. ne dispnea ne tosse...ma questa lettura su internet di sversamento della pleura mi ha spaventato...
ho notato che da ieri sto bevendo 2 Ltd di acqua e sembra diminuito questa senso di vibrazione...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Appunto, se il suo medico non avverte nulla ad una buona visita toracica, non ci può essere alcun "sversamento" (o meglio "versamento"). Così anche bere molta acqua è sempre salutare, ma non può interferire con le "vibrazioni" (?) superficiali. Stia serena ed utilizzi internet per scopi più interessanti.
[#4]
dopo
Utente
grazie ora ho capito...un ultima domanda...questo minimo ispessimento pleurico può causare un versamento o non c'entra nulla?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Nulla.