Una cisti renale

Salve dottori,
sono una regazza di 23 anni a cui oggi è stata diagnosticata una cisti renale di 4 cm. Preciso che due mesi fa ho subito un intervento relativo all'esportazione di una colecisti ed un calcolo di 4cm mentre cinque anni fa un'esportazione di una cisti paraovarica di 18 cm!
Cosa può oler dire tutto questo?
per la cisti c'è una cura o quale potrà essere l'evoluzione?
dimenticavo sono allergica al nichel da alimentazione.
Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Giovanni Conti Nefrologo, Pediatra 31 1
Gentile Signora
se si tratta di una cisti unica senza altre alterazioni nel contesto, si dovrebbe trattare di una cisti benigna. non ha precisato se la cisti è stata visualizzata tramite ecografia o TAC.
In entrambi i casi è necessario ricontrollare l'aspetto e le dimensioni della cisti tra circa un mese per valutarne l'andamento e il successivo follow-up.
Saluti

Dr. Giovanni Conti
Specialista in Pediatria e Nefrologia