Insufficienza renale cronica

Buonasera, sono affetto da insufficienza renale cronica da tanti anni, il valore della creatinina è sempre stato compreso fra 1,6 e 1,7, ora a causa della mia stipsi il gastroenterologo mi prescritto del Movicol, una bustina al giorno fin quando non si ottiene l'effetto desiderato, per questo farmaco affinché sia efficace il gastroenterologo mi ha prescritto l'assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno, a causa della mia IRC, posso bere tana acqua? se è no, quanta acqua mi è consentito bere?. Grazie
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
credo che non le abbiano prescritto una restrizione idrica eroica, visto che si parla di insufficienza renale di rilievo quando la creatinina è uguale o maggiore di 2.
Comunque se urina bene (più o meno urina quanto beve) e non nota rigonfiamento soprattutto alle caviglie, può usare il dosaggio idrico consigliato. Tenga presente che esistono preparazioni osmotiche che richiedono molto meno liquido associato.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore mi è stata utile la sua risposta, mi ha rassicurato, grazie ancora