Insufficienza renale cronica

Buongiorno Professore mio padre ha 87 anni e soffre di una insufficienza renale cronica nel 1980 e stato operato asportazione del rene destro per tumore, adesso cmq e stato ospedale hanno messo un catetere femorale e faceva dialisi tre volte s settimana, pochi giorni fa gli è stato messa alla ciugulare del collo, ha fatto due giorni di dialisi, e il nefrologo lo ha dimesso ieri, lo vengono a prendere due volte a settimana con autoumbulanza a casa e lo portano a fare la dialisi, il dottore ha detto che ha pure un infezione sotto microbo alle urine, e gli davano gli antibiotici.

Professore mi scusi papa e uscito ieri abbiamo portato con la macchina ben coperto a casa, stanotte aveva la febbre 38, 5, abbiamo dato una tachipirina e la febbre e scesa a 37, 1ma stamattina aveva 37, 6 verso le 06:00, come può avere questa febbre Professore siamo preoccupati, e domani lo vengono a prendere per la dialisi, scusi Professore può farla la dialisi con la febbre se persiste, e se fosse pericoloso saltare la seduta.
Professore scusi ma siamo preoccupati, gentilmente mi dia un po di tranquillità con la sua risposta.
La saluto e le auguro una Buona DOMENICA.
Buongiorno.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Sì, può fare la dialisi con la febbre; se fa solo due dialisi alla settimana, è importante che non la salti e neppure la posticipi. E sarà anche l'occasione per essere visto dal medico e capire da cosa deriva la febbre...