Nefropatia cronica destra

Salve dottore soffro di questo:
Diagnosi: Esclusione funzionale del polo superiore del rene destro con dilatazione dei calici secondari superiori e stenosi della porzione medio-distale del calice superiore in paziente con funzione renale conservata.
Cisti renale destra.

Il rene destro funziona molto poco ma il sinistro è perfetto, al momenti i valori sono nella norma, creatitina 1.1 e clearance 90 ml/min

Purtroppo due giorni fa sono scivolato in casa e sono andato a sbattere con il fianco destro sullo spigolo "arrotondato" di un mobile.
Proprio in corrispondenza della zona renale sotto la costola.
L'impatto non è stato fortissimo però è indolenzito da due giorni proprio in quella zona e mi tira un po la zona.
Non riesco a capire il punto preciso purtroppo.
Ad urinare non ho problemi e senza sangue.
Ho rischiato qualcosa per il rene?

Purtroppo proprio in questo brutto periodo, guarda che sfiga.
Cosa posso fare?

Grazie Mille.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
No.. tranquillo; se non ha avuto ematuria, il rene non ha risentito. I reni sono in una posizione molto protetta, e avvolti dal grasso, che ammortizza gli urti. Quello che duole sono le costole e i muscoli. Io non sarei preoccupato.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta tempestiva, oggi mi sento già molto meglio, si è ridotto di molto il fastidio.
E' consigliabile fare un esame delle urine?
Purtroppo in questa situazione uscire non è l'ideale se non per urgenze.
[#3]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Sarebbe più significativa una ecografia... ma appunto: oggi chi la fa ? ... ma no... la botta dentro non è arrivata.