Cura tempestiva per probabile insufficenza renale cronica moderata

Buongiorno, mio papà (75 anni) il 3 agosto si è operato per due polipi vescicali (di cui uno vicino all'uretere), l'operazione è andata bene, ma da li hanno visto che un rene funziona male, aveva creatinina molto alta così l'anno tenuto in ospedale una settimana, poi si è stabilizzata, adesso dopo un mese a rifatto l'esame della creatinina ed ecco il risultato: creatinina a 1. 45 quindi VFG 47, siccome il la visita al nefrologo tramite SSN l'avrà non subito, volevo sapere per non peggiorare che farmaco o medicine potrebbe prendere, o anche che consigli potrebbe darmi, un cordiale saluto
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
in attesa della visita specialistica
consiglierei di garantire un'adeguata idratazione con non meno di 1.5 litri di acqua al giorno e di evitare per quanto possibile l'utilizzo di faramci antiinfiammatori non steroidei (FANS).
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Grazie infinite dottore