Sangue urine

Buongiorno... una ragazza di 33 anni , mamma di un bambino di 2 e mezzo . Ho fatto una serie di esami di controllo tra cui questo nell'urina ed è uscito questo risultato. Esame chimico-fisico delle urine e citofluorimetria del sedimento urinario UrineAspettoMolto torbida
ColorePaglierino
Peso Specifico1,026[1,010 - 1,030]
pH5,5[5,5 7,0]
Emoglobina0,015*mg/dl[0,00]
Proteine0mg/dl[<=15]
Glucosio0mg/dl[0,00]
Chetoni0mg/dl[0,00]
Bilirubina0,0mg/dl[0,00]
Urobilinogeno0,2E.U./dl[0,2 - 1,0]
Nitritiassenti
Proteine/Creatinina100mg/g[<200]
Leucociti (esterasi)0Cells/ul[0,00]
Leucociti nel sedimento27*/ul[0 - 20]
Emazie nel sedimento17/ul[0 - 20]
Small Round Cells nel sedimento3/ul[0 - 20]
Batteri nel sedimento751*/ul[0 - 500]
Cristalli nel sedimento8/ul[0 - 100]
Miceti nel sedimento0/ul[0 - 20]
URATI AMORFI
Vorrei sapere come mi devo comportare e se ci sono degli esami ulteriori che devo fare?
Inoltre vorrei sapere se c'è pericolo di qualcosa di grave? Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Non è ben chiaro se sia un esame delle urine suo o del suo bimbo ... nè ci dice per quale motivo questo esame sia stato eseguito, se occasionalmente oppure in seguito alla comparsa di disturbi. D'ogni modo, il quadro potrebbe essere compatibile con una blanda infezione dellevie urinarie. In assenza di sintomatologia importante, diremmo di ripetere tra qualche settimana compeltando con urocoltura, assumendo nel frattempo una maggio quantità quotidiana di liquidi (almeno un litro e mezzo d'acqua).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it