Insufficenza renale( analisi sangue)

salve,chiedo un consulto per mia mamma 58 anni(in attesa di andare dal medico curante) (diabetica da 8 anni) vorrei un parere riguardo alle analisi fatte.... GLUCOSIO 191 (70-110) EMOGLOBINA GLICATA 60 (20-38) UREA 95 (15-55) CREATI NINA 1.32 (0.50-1.20) FILTRATO GLOMERURALE STIMATO 45 (<60) ACIDO URICO 6.5 (2-6) COLESTEROLO 227( <200) TRIGLICERIDI 251 (<180) ALBUMINA URINE 315 ( >300 ALBUMINURIA CLINICA) ecco vorrei sapere a cosa va incontro? ha sempre avuto negli anni la glicemia a digiuno dai 150/180 (forse e' da rivalutare la terapia?) ogni anno esegue il controllo degli occhi,eco addome e visita cardiologica,non mangia nessun dolce non beve bibite gasate..mangia pasta integrale,crakers,formaggi( tipo stracchino,ricottaformaggini,),affettati,petto di pollo,salsiccia,braciole,come frutta solo mele (non fuma) cosa deve cambiare nell alimentazione?grazie
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Gli esami che lei trascrive ci dicono che c'è un diabete che non è a posto, e c'è una sofferenza renale, che si esprime sia con una funzione renale un poco ridotta sia con una perdita di albumina. In generale, 8 anni di diabete non sono sufficienti per causare insufficienza renale, quindi bisogna fare indagini per capire cosa ha causato la perdita (ancora parziale) della funzione renale: i motivi possono essere tanti, anche reversibili. La signora deve trattare il diabete in modo più efficace, e per questo la può consigliare il suo medico di famiglia; per chiarire quale è il problema dei suoi reni vi può aiutare un nefrologo "in carne e ossa" , che veda la signora con tutta la sua documentazione