Più di 3000ml urina al giorno

Buona sera, sto facendo ed ho fatto tanti accertamenti e visite a seguito di calo ponderale, circa 7 kg in 8 mesi, e diarrea frequente. Mi capita quasi tutti i giorni che la temperatura corporea mi si alzi e poi mi si abbassi da sola senza far nulla. Colonscopia negativa, in attesa dell'esame istologico. A seguito di risultato 67, 8 di cromogranina, sono stata a visita da tre medici diversi di cui uno internista, un endocrinologo ed un immunologo-oncologo. Fra i vari esami prescritti ho eseguito cortisolo nelle urine 24 Ore e mi sono resa conto di aver raccolto più di 3000 ml di urine in un giorno. Il cortisolo è risultato 325, 8 ed il valore di riferimento è da 20, 09 a 292, 3. Poi ho eseguito la tipizzazione linfocitaria CD3+ 2676 ed il valore da 721 a 2562. VES e PCR sono ok. Nell'esame urine fatto il 13 di febbraio peso specifico 1005 ed il valore è minore di 1030. Glucosio assente. Al momento dell'esame stavo assumendo pillola anticoncezionale, da qualche anno che la assumo, e dal giorno prima del prelievo il Pantoprazolo ed il Valpinax. La creatinina, nel sangue, fatta sempre il 13 febbraio e 0, 80 rispetto ad un valore che va da 0, 57 a 1, 11. Il 22 agosto sono stata a visita ginecologica e mi ha detto che avevo la candida. In data 26 aprile ho eseguito ecografia addome completo con esito: reni in sede di normali dimensioni con regolare spessore parenchimale e conservata differenziazione parenchimo-centrale; non dilatate le cavità calico-pieliche. Devo preoccuparmi per la quantità delle urine che ho raccolto? Grazie buona serata
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia Signora,
una diuresi abbondante con un epso specifico ridotto (ipostenuria) è in prima battuta ascrivibile ad una condizione di robusta idratazione quotidiana. Mi sentirei di escludere al momento,una condizone correlata ad un'alterazione dell'equilibrio idrico/salino. nelle more di una migliore definzione del quadro,sarebbe utile eseguire un dosaggio del sodio urinario 24 ore associato ad un bilancio idrico (vedere quanta acqua entra e quanta esce correlandola al peso).
Un caro saluto
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho provato a misurarla di nuovo ed ho raccolto 2400 ml. Buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, oltretutto nell esame urine, fatto il 13 febbraio, risulta 0,03 emoglobina. I medici che mi seguono non l'hanno ritenuto un problema. Secondo lei dovrebbe preoccupare questo dato?
[#4]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
Non è un valore significativo. Potete stare tranquilla.
Cordialmente
Rl