Creatinina alta

Salve, sono una ragazza di 28 anni, due giorni fa ho fatto le analisi del sangue e delle urine, cio' mi ha riportato la creatinina a 1.9 ed esterasi leucocitaria a 25.

Premetto che siccome devo sposarmi sto seguendo una dieta per perdere qualche chilo seguita regolarmente dal mio nutrizionista.

In bagno vado regolarmente non ho problemi e bevo tanta acqua, maggiormente tisane.

I giorni precedenti a queste analisi ho fatto molta ciclette.

Devo preoccuparmi di questi risultati?
Sono molto in ansia.

Mi scuso se ho commesso qualche errore nella terminologia
Vi porgo i piu coldiali saluti.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Immagino che in questi giorni avrà avuto altri pareri; il mio parere è che in effetti il valore della sua creatinina è alterato, e nessuno dei comportamenti da lei elencati è in grado di influire in modo significativo su questo valore. Però non basta un valore alterato per dire che c'è una patologia: oltre a ricontrollare il livello della creatinina, assiema a urea, acido urico, elettroliti, bisogna rifare un esame delle urine, soprattutto per sapere se c'è proteinuria; poi provare la pressione arteriosa (molte patologie renali la fanno salire); infine, se rimangono dei dubbi, una ecografia renale ben fatta completa gli esami diagnostici di base.