Valore urina peso specifico al limite

Salve
Ho 29 anni e ho fatto per un semplice controllo un prelievo di sangue e gli esami del urina.

Li ho fatti giusto per un controllo niente di più.

Tutte i valori sono buoni solo il valore specifico del urina e di 1030.

E al limite.

Non ho sintomi di bruciore o altro solo delle volte avverto un piccolo dolore pungente sotto la costola destra ma niente di che.

Mi devo preoccupare?

Perché ora sono davvero in ansia.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
I reni non solo si incaricano di eliminare sostanze di scarto dal nostro organismo, ma sono anche capaci di concentrare grandi quantità di sostanze in una piccola quantità di urina; questo fa salire il "Peso specifico" cioè la densità dell'urina; è normale che nell'urina del mattino questo valore sia alto. Non solo è normale, ma è un indicatore di buona funzionalità complessiva dei reni. Quindi... nessun timore !