Aldosterone e renina alti

Salve ho 24 anni e da un mese ho delle crisi pressorie
Una delle quali a 175/110 che mi ha indotto ad andar in ospedale per sensazioni di tremori che non riuscivo a fermare mal di testa sensazioni di vene che pulsano e senso di vomito
Dopo accertamenti quali
Esami del sangue base in ospedale nella norma
Urine in ospedale nella norma
Ecodoppler arterie renali nella norma
Visita cardiologica con ECG annesso nella norma
Da degli esami del sangue sono emersi valori di aldosterone in clinostatismo a 282
E renina in clinostatismo a 85. 5
Cosa che secondo la mia dottoressa di base provocherebbe l'ipertensione
Come mi consigliate di procedere?
La situazione è fastidiosa perchè ho sempre sensazione di pesantezza alla testa e pur essendo in quarantena non riesco a svolgere molte attività quotidiane (studio; allenamento)

Possibile aldosteroinismo?

Assumo inderaal mezza alla mattina e mezza più un quartino alla sera da 2 settimane
Il problema è infatti emerso i queste settimane
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Gentilissima Utente,
Il dosaggio della renina e dell’aldosterone è purtroppo caratterizzato da un numero elevato di errori causati dalle modalità del prelievo. In tale contesto ,andrebbe ripetuto garantendo una precisa ed accurata esecuzione.laddove si confermassero valori elevati consiglierei studio tac o rmn dell’addome superiore per escludere problematiche a livello surrenalico.a tali indagini sarebbe opportuno aggiungere uno studio scintigrafico a completamento.Un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Luciani
Ho effettuato risonanza magnetica con mezzo di contrasto ad addome superiore e inferiore e il tutto è risultato nella norma .
Mi è stato adesso consigliato di indagare sull'ipofisi per escludere che sia quest'ultima a causare la mia ipertensione
Quindi un ulteriore RSM all'encefalo
Nel frattempo aspetto risultati holter pressorio .
Lo ritiene corretto ?
Inoltre vorrei sapere secondo la sua esperienza se è possibile che da un momento all'altro un individuo giovane e sportivo che è sempre stato sano presenti ipertensione arteriosa essenziale .