Problemi anatomici

Buonasera ho 32 anni sono padre e affetto da ipospadia balanica da sempre e non sono ma stato operato.
Il meato uretrale e poco sotto la punta alla fine del glande.
Il mio meato è più piccolo della norma da sempre.

Detto questo ho dei sintomi come dolore sovrapubico, e mi capita dopo la minzione di avere la sensazione di avere ancora un po’ di urina da fare e un po’ di fastidio alla punta del pene.
e quindi ritorno in bagno a fare ancora un po’ di pipì.

ho fatto degli esami tra cui
Ecoaddome completo ogni anno da 5 anni a questa parte sempre negativo residuo Minzionale nullo
Ultima ecografia eseguita una settimana fa
Esame urine completo
Eritrociti 2
Leucociti 2
batteri 11
Uroflussometria
Volume 291 ml
Max 14 ml/s
Medio 8 ml/s
Tempo di svuotamento 44 secondi

soffro di ipocondria e di stress e ho paura di avere in futuro o di andare incontro a restringimento uretrale con conseguente uretroplastica.

Non riesco più a condurre una vita serena e ogni volta che faccio la pipì sono ossessionato perché se non bevo a sufficienza e vado a farla con la vescica che non la sento piena il getto è debole.

Ho paura di questo dolore sovrapubico.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Potrebbe essere una balano_uretrite;trattabilissima

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Quindi tutti tutti i risultati che gli ho fornito fanno escludere cose più gravi come stenosi uretra o collo vescicale ?
Come faccio a sapere se è balanite o uretrite dato che. Non ci sono batteri?
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Per iniziare:Eseguire un'ecografia renale e vescicale potrebbe evidenziare la presenza di residuo vescicale significativo post minzione e questo porrebbe il sospetto per una stenosi dell'uretra o del meato eretrale o ipertrofia prostatica. Per quanto poi riguarda l'infezione bisogna eseguire un tampone uretrale
[#4]
dopo
Utente
Se rilegge sopra il mio primo post ho scritto che ho eseguito gli accertamenti e i risultati ottenuti ,
Alla luce dei risultati ottenuti che ho scritto cosa ne pensa ?
[#5]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Scusi mi era sfuggita l'ecografia. L momento non vedo fattori di rischio attivi
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore , cosa ne pensa dell uroflussometria invece ?
[#7]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
É una valutazione urologica, comunque non mi preoccuperei
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie,
Dopo un mese i sintomi si sono ripresentati
E ho sempre lo spettro e la paura che abbia problemi di stenosi o problemi al collo vescicale e dover essere operato di qualcosa.
Soffro di ipocondria e dalla pura non riesco nemmeno quasi a dormire.
Ho solo due domande ?
è possibile alla luce degli esami effettuati sopratutto per i valori dell uroflussometria escludere problemi di natura uretrale o del collo vescicale ?
Come mai per un mese mentre ho avuto
Il
Covid non avevo nessun sintomo urinario e stavo benissimo ?
L ansia o la somatizzazione può
Creare tutto ciò ?
[#9]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Forse in quel periodo avrà, assunto antinfiammatori
[#10]
dopo
Utente
Si esatto ho assunto anti infiammatori per 10 giorni .
Mi corregga se sbaglio se con gli anti infiammatori sembrerebbe che i sintomi
Sono scomparsi e adesso sono ricomparsi secondo lei che tipo di patologia può essere?
Sopra le ho scritto tutti gli esami che ho fatto , ho tantissima paura che non dormo di notte di poter avere una stenosi uretrale per via della lieve ipospadia .da una settimana ho sviluppato ipocondria e comportamento ossessivo sono sempre su internet a cercare risposte per i miei sintomi.
In base hai valori degli esami , uroflussometrici e urinari posso stare sereno ? Grazie dell aiuto
[#11]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non le saprei dare una risposta su base scientifica. Comunque se sotto antinfiammatori il disturbo è scomparso potrebbe trattarsi di vescica reattiva. Penso che un alfalitico potrebbe giovare
[#12]
dopo
Utente
Problemi ostruttivi si possono escludere ?
[#13]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Con una cisto_uretrigrafia retrograda si potrebbero avere informazioni precise
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille ,
Ho parlato con il radiologo che mi segue da sempre per le ecografie , mi ha detto che in base agli esami già effettuati, vorrebbe risparmiarmi di fare la uretrografia, più che altro per il
Mio già precario stato psicologico che questa situazione mi sta dando.
dovrei farla solo per scrupolo o sospetta un problema di quel genere.
Io in questo periodo sono molto attento al modo che urino, a me sembra che il getto sopratutto a vescica pieno sia valido, magari forse un po’ sottile ma sembra forte e non ho esitazione nell iniziare la minzione.