Sensazione di cibi particolarmente salati

Buonasera,
Vi scrivo perché da un po' di tempo ho la sensazione che i cibi che assumo siano più salati del solito.
Spesso ho senso di sete (purtroppo bevo troppo poco) e ogni tanto avverto un fastidio all'altezza dei reni.
Dalle analisi risulta un livello poco più basso del normale di acido urico.
Nessuna difficoltà o particolare anomalia nella minzione, anzi forse è leggermente più frequente.
Potrebbe trattarsi di semplice disidratazione o è il caso che faccia ulteriori indagini?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La disidratazione è una condizione che si valuta oltre che con gli esami anche con una obiettività. Comunque sapore salato e disidratazione non sono correlabili. Visto che è aumentata la sete:per caso ha cambiato marca di sale... oppure ne usa troppo.? Diminuisca

Dr. Michele Di Dio