Valore basso eGFR

Buongiorno, ho appreso che valori normali di eGFR variano in base all'età del soggetto; in linea generale, l'intervallo di riferimento dev'essere compreso tra i 90-120 ml/min.
e più il valore scende, maggiore è il rischio di incorrere in un danno renale.
Ho 48 anni e nelle mie recenti analisi il valore del filtrato glomerulare è di 91 (su un intervallo di 90-120 ml/min/1, 73 m2): svolgo lavoro sedentario, con poca possibilità di attività fisica (camminata veloce 1 ora per 1-2 volte nel weekend), non tutti i giorni bevo almeno 1, 5 litri di acqua, le abitudini alimentari sono fondamentalmente sane.

Chiedo se la situazione sia da attenzionare con ulteriori accertamenti medici/clinici e/o se vi siano indicazioni/comportamenti sullo stile di vita che possano consentire di migliorare la situazione.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
"ho appreso che valori normali di eGFR variano in base all'età del soggetto". Esatto: nella fascia di età da 40 a 49 anni, per un uomo sono normali i valori fra 84 e 126; ...fino a che, sopra gli 80 anni, la soglia minima è 46 ml/minuto. Non lo dico io, trova i valori in una tabella allegata alle linee guida della National Kidney Foundation del 2002. Poi, ho fatto il calcolo del filtrato a ritroso, e ho trovato che il valore della sua creatinina in milligrammi è intorno a 1, quindi assolutamente normale. Per chiudere il cerchio, serve avere un dosaggio dell'albuminuria: se anche questa è nella norma, può stare più che tranquillo.