Calcolosi renale

Buongiorno da anni soffro di calcolosi renale bilaterale, nelle ultime analisi ematiche che ho fatto il valore della vitamina D3 è risultato basso e il mio medico di base mi ha prescritto le gocce di DIBASE da prendere 4 gocce al giorno.
Sul foglietto illustrativo del prodotto c'è scritto che è controindicato nellle calcolosi renali.
Vorrei sapere a questo punto cosa fare, se lo prendo aggravo la mia calcolosi?
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il calcio che partecipa alla formazione dei calcoli renali, contrariamente a quanto si immagina, non deriva dagli alimenti ma dalle ossa da dove viene mobilizzato per alterazioni del metabolismo. La vitamina D3 tende a fissare il calcio nelle ossa. Se è pur vero che possa anche avere degli effeti renali, pensiamo che la sua efficacia sullo scheletro a lungo termne risulti più favorevole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it