Creatinina giusta ed egfr 79

Buongiorno dagli esami del sangue di controllo fatti recentemente in laboratorio evidenziano creatinina 0.80 con metodo Jaffè e eGfr 79 con metodo con calcolo secondo formula MDRD standard.

Mi devo preoccupare?
Negli esami precedenti fatti in ospedale (gli ultimi a Dicembre) la creatinina si attestava sempre su 0.5-0.
6 e eGfr sempre maggiore di 90.

aggiungo che sono ipotiroidea e sono sotto cura con eutirox 75.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
valore nei limiti

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta, è possibile sapere perché eGfr è diminuito così ? Eventualmente è significativo avere fatto gli esami al 4 giorno del ciclo . Grazie in anticipo