Ecografia reni angiolipoma scomparso??

Gentili dottori, nel 2018 e l'anno scorso 2021 ho eseguito un ecoaddome completo, per ciò che concerne i reni, il referto ecografico recita: reni in sede, nella norma biometrica e morfologica con rapporti cortico midollari regolari.
Non immagini litisiache né segni di odrofrenosi.
Rileggendo precedenti referti ecografici che conservo, nel 2014 un' ecografia recitava in relazione ai reni, presenza al terzo inferiore del rene dx in sede corticale di piccola immagine iperecogena di 6 mm riferibile ad angiolipoma.
, mentre nel 2011 si diagnosticava a sn nei calici intermedi immagine microlitiasica di quasi 4mm.
Ora le chiedo queste due immagini (angiolipoma rene dx e mini formazione 4mm al rene sn) non risultano più visibili /presenti nella ultima ecografia del 2021, nemmeno in quellia del 2018, quindi è possibile che un (presunto) miniangiolipoma possa essere regredito fino a scomparire o forse è stato scambiato dal radiologo per altre formazioni tipo calcoli?

Andrebbe ripetuta quest'anno l'ecografia addominale?
grazie mille
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
In genere un angiomiolipoma non scompare; i calcoli possono regredire

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Quindi deduco che l ecografista abbia sbagliato ,visto che nelle 2 ultime ecografie più recenti non risulta alcun angiomiolipoma? anche se fosse presente,pari a 6 mm,che valore clinico rappresenta nel.mio caso?grazie
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Da seguire nel tempo ma attualmente ha significato benigno

Dr. Michele Di Dio