Angiomiolipoma

Un caro saluto.

Ho 65 anni e 5 anni fa ho subito una Prostatectomia, da allora ogni sei mesi eseguo una ecografia di controllo.
Nell’ultima ecografia è emerso un angiomiolipoma di 9 mm.
Considerando che questo cresce di 0, 088 mm all’anno, com’è possibile che non sia stato riscontrato prima?
Non riesco a darmi una risposta.
Possibile che sia cresciuta di 9 mm in sei mesi, oppure è sfuggita ai precedenti ecografisti.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buonasera,
L'ecografia è un esame operatore dipendente e potrebbe essere sfuggito ai precedenti controlli. Sicuramente l'ecografista o il radiologo vi indicherà il giusto follow up con gli esami strumentali da eseguire.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima Dr.ssa Caputo,
la ringrazio per la sua importante risposta.
Effettivamente l’ecografista mi ha indicato un controllo fra un anno. Considerando però, che ho sempre fatto i controlli nel medesimo ospedale, praticamente con lo stesso tecnico e che in sei è comparso questo nuovo arrivato di 9 mm, temo che fra un anno possa essere cresciuto oltre la soglia di prevenzione. Cosa ne pensa lei?