Piede dx gonfio

salve..sono una ragazza di 30 anni.da circa 6 mesi ho un problema al piede dx.si gonfia sulla parte anteriore fino alla caviglia.ho eseguito un ecodoppler ma non è risultato nulla.il gonfiore aumenta nelle giornate più calde e interessa anche il sx in maniera minore.non avverto nessun dolore muscolare tranne il fastidio del gonfiore che mi provoca anche prurito e pesantezza. gli esami urina e sangue sono normalissimi.non so a chi mi debba rivolgere e da cosa possa dipendere.potete indicarmi quale possa essere la causa?grazie.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

il suo problema potrebbe dipendere da una modesta insufficienza del circolo venoso, se il gonfiore aumenta quando sta troppo tempo in piedi e se diminuisce quando sta in posizione sdraiata.

Ha fatto una visita angiologica?

Se no, le suggerisco di farsi visitare da un chirurgo vascolare.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it