Insufficienza renale e analisi

Buongiorno.

Avevo già chiesto un consulto anni fa e vi posto il link per avere un quadro più completo senza ripetermi
https://www.medicitalia.it/consulti/nefrologia/657258-insufficienza-renale-e-vit-d.html

Purtroppo la situazione di mia madre è peggiorata nel corso degli anni.

Adesso fa punture di aranesp per l'anemia causata dall'insufficenza renale e la creatina è salita a 4, 10
E' un periodo in cui si sente molto stanza e abbiamo fatto le solite analisi ma ho voluto aggiungere anche magnesio e b12.

Il magnesio è basso, 1, 79 (valori 1, 0-4, 2) e la b12 374, 9 (100-1000)
Avevo chiesto alla nefrologa se poteva integrare un po' di magnesio ma mi ha risposto che non si fa quando c'è insufficenza renale ma non capisco perchè visto che è al limite dei valori normali.

Cosa ne pensate?

Realmente bisogna evitarlo?

Potassio e sodio sono normali.

Ha avuto diarrea in questi giorni quindi perdita di liquindi, anche se ha bevuto di più.

Suppongo che anche la b12 non si dovrebbe integrare?

Un ultima cosa che vorrei chiedere è questa: Ogni 2 mesi circa fa analisi per controllare l'anemia e la creatina ma fa solo azotemia, creatinina, ferritina, sideremia, emocromo e acido urico.

Mi chiedevo se era il caso di fare altre analisi più specifiche per il suo problema renale che non ha mai fatto in particolare.

Spero mi possiate rispondere.

Grazie.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Si integrano le vitamine e gli oligoelenti solo quando c'è n'è bisogno EE qui non è il suo caso. Segua le indicazioni del suo nefrologo

Dr. Michele Di Dio