Proteine nelle urine

Buongiorno,
ho ritirato gli esami del sangue e urine.

Tutto ok tranne gli asterischi su queste tre voci:

Vitamina D 8, 5 parametri da 30
Creatinina 0.92 parametri 0.90
Proteine urine 150 parametri fino a 80

Preciso che non prendo nessun farmaco, ho 49 anni e non ho nessuna problema di salute, vorrei sapere se potrebbero esserci problemi con questi 3 asterischi.

In attesa di un Vs.
riscontro, cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La proteinuria è il valore più significativo. È espressa in mg/dl, cioè su di una quantità di urine giornaliero sarebbero 1500 mg di proteine;valore elevato. Consiglio dosaggio sulla raccolta urine delle 24 ore

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio infinitamente, ma il mio medico mi ha prescritto di nuovo esami urine normali, da fare dopo due settimane.
Cosa posso fare, chiedere se posso fare la raccolta delle urine 24 ore?

In attesa, cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
É consigliabile fare la raccolta per avere una risposta definitiva

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio e provvedo.
Nel caso in cui è elevata, quindi la risposta definitiva, cosa significa avere la proteinuria?
In attesa, la ringrazio e cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

le volevo comunicare che ho fatto proteine h 24, esito: 54 valore di riferimento <150

Grazie
[#6]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Bene, è un valore nei limiti può stare tranquilla. Forse in precedenza vi era una transitoria sepsi urinaria. Ricontrolla tra un mese con anche l'urinocoltura.

Dr. Michele Di Dio