Creatinina alta e.ileostomia

Buongiorno.
Ileostomizzato da novembre 2022 per intervento di proctocolectomia causa IBD, da dopo l'intervento ho sempre la creatinina a 2.20 pur non avendo nessun sintomo.
Urino bene, 2000 cc al di.

Ci sono state 3 procedure di termoablazioni per CA al rene tra il 2017 e il 2021, tutte con successo.

Malgrado tutto, sino al confezionamento della stomia, i valori creatinina e azotemia sempre nei renge di tolleranza.

Secondo Voi ci potrebbe essere un legame tra stomia e valore creatinina anomalo?

Grazie per le eventuali risposte.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Attualmente la morfologia dei reni, controllati con ecografia, e l'esame delle urine cosa dicono?

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Alla Tac, che mi fanno fare ogni 6 mesi, l'aspetto dei reni sono nella norma.
Esame completo urine sulle 24/h : tutti i valori sono nei range di tolleranza.
Colore: Giallo oro
Aspetto : Velato
Nessun disturbo nella minzione
Dagli ematochimici colesterolo e trigliceridi nella norma.
Pressione arteriosa 115/ 75
Frequenza : 71.
Sto facendo farmaco Biologico per il Crohn: Ustekinumab
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Allora può essere che le termoablazioni fatte al rene abbiano determinato una riduzione della massa renale funzionante he si è manifestata nel post intervento. Sarebbe quindi utile eseguire una scintigrafia renale funzionale per confermare questa ipotesi

Dr. Michele Di Dio